Anti-age e Radiofrequenza: la professionalità dei Centri di Estetica Avanzata
< News di bellezza
“Tempus Fugit” – Il tempo passa, inesorabile, per tutti noi: uomini e donne, giovani e meno giovani.
I segni del suo passaggio sono evidenti sul nostro viso, sul nostro corpo e sulla nostra salute. C’è chi vive questo fenomeno con estremo disagio, non riuscendo ad accettare le orme della vecchiaia presenti in misura sempre maggiore sulla pelle. Tra le imperfezioni più comuni e sentite ci sono le rughe: vicino agli occhi, sugli angoli della bocca, sulla fronte, pronte a ricordarci che non siamo più così giovani!
Secondo alcuni sondaggi le donne iniziano a temere l’invecchiamento dai 29 anni in poi: le prime rughe, i capelli bianchi che iniziano a spuntare, i glutei non più tonici come una volta, sono i primi indizi che qualcosa sta cambiando. Sono gli anni in cui si percepiscono con riluttanza le trasformazioni del nostro corpo e la pressione da parte della nostra società, che vede l’invecchiamento come un nemico da ostacolare a tutti i costi. Già a 25 anni, infatti, il tessuto connettivo inizia a produrre meno fibroblasti e la tonicità della pelle diminuisce.
Rimedi semplici e naturali all’invecchiamento
L’invecchiamento cutaneo è ineludibile, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possiamo adottare per tentare di rallentarlo. Molti possono sembrare scontati, ma prestandovi un po’ di attenzione si possono ottenere risultati visibili. Come prima cosa è importantissimo dormire il quantitativo di ore adeguato ogni notte, dal momento che il sonno permette alle cellule di rinnovarsi. È fondamentale, poi, mantenersi in forma praticando attività fisica, perché il movimento favorisce la circolazione e quindi la tonicità della pelle e dei muscoli. Un’altra accortezza rilevante consiste nell’evitare il fumo e l’alcool, che aumentano la produzione di radicali liberi e favoriscono il corrugarsi della pelle. Infine anche l’esposizione irresponsabile al sole può danneggiare la nostra pelle.
Rimedi non invasivi e naturali contro l’invecchiamento
Oltre a questi rimedi “naturali” che possiamo mettere in pratica ogni giorno, oggi è possibile rallentare l’invecchiamento del derma e l’invecchiamento cellulare anche grazie alle numerose tecnologie presenti nel campo dell’estetica avanzata e fra loro sinergiche.
Una fra le tecniche non invasive utilizzate nel campo dell’estetica è la radiofrequenza, un vero “lifting naturale senza bisturi”. Si tratta di un’apparecchiatura medica adattata negli anni ad uso estetico che lavora sul rimodellamento del tessuto con risultati particolarmente efficaci per quanto riguarda l’opposizione al rilassamento dei tessuti del viso e del corpo. Funziona attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle e, mediante la produzione di calore, stimolano i fibroblasti, producendo così nuovo collagene ed elastina ed elastina.
Essendo un trattamento anti-age è indicato per un target di persone molto ampio, uomini e donne, con età compresa tra i 25/30 e i 65/70 anni.
In aggiunta alla sua funzione più evidente, cioè l’attenuazione delle rughe, la radiofrequenza comporta numerosi altri benefici:
- ripristina il tono cutaneo, grazie allo sviluppo di calore;
- agisce sulle adiposità localizzate;
- riduce la cellulite;
- permette di ottenere un effetto lifting grazie al miglioramento della microcircolazione cutanea;
- permette di aumentare il drenaggio linfatico agendo sulla ritenzione idrica.
Al fine di raggiungere i risultati desiderati è necessario rivolgersi a centri specializzati dotati di personale qualificato, per non inciampare in centri che offrono sedute meno costose e false conoscenze, che portano a effetti insoddisfacenti o, nel peggiore dei casi, a rischi elevati per la nostra pelle.
Nei centri di estetica avanzata questi rischi sono praticamente inesistenti in quanto il personale è a conoscenza dell’azione delle apparecchiature estetiche sul corpo umano avendo frequentato scuole specialistiche e avendo un attestato per la direzione tecnica.
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e sono stabili nel tempo; tuttavia gli effetti non si possono considerare permanenti. Per mantenere tali risultati in maniera costante è giusto seguire il percorso indicato da chi, di esperienza ne ha realmente “da vendere”.
Staff Centro Estetico Pearl'age
Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a combattere i segni dell’età. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.
Potrebbero interessarti anche:
Rughe della marionetta: cause, prevenzione e trattamenti pi..
Le rughe della marionetta, conosciute anche come rughe labio-mentoniere, sono tra i segni dell'inve...
Rughe glabellari: cause, prevenzione e trattamenti più effi..
Le rughe glabellari, spesso conosciute come "rughe del pensatore" o "rughe del leone", sono solchi ...
Rughe attiniche: cause, prevenzione e trattamenti più effic..
Le rughe attiniche, conosciute anche come rughe solari, sono quei sottili solchi profondi che si fo...
Acne: Trattamenti Estetici e Suggerimenti per una Pelle Sana
L'acne è una condizione cutanea comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, soprattu...
Trattamenti Estetici in Gravidanza: quali sono i più sicuri
I trattamenti estetici in gravidanza sono spesso un'incognita per le donne che affrontano questo im...
Consulenza Facial Shape a Torino nei Centri Pearl’age
Hai mai desiderato scoprire quale taglio di capelli o trucco valorizzasse al meglio la tua forma de...
Pearl’age Collegno – Centro di Estetica Avanzata
Il nuovo Centro Pearl'age di Collegno rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azie...
Estetica Oncologica a Torino nei Centri Pearl’age
L'estetica oncologica è un campo che pone al centro la delicatezza e il benessere dei pazienti imp...
Tonificare addome: consigli utili e opzioni non invasive
Tonificare l'addome è un obiettivo ambito da molte persone che desiderano migliorare la propria fo...