Epilazione definitiva
< Cura di sé
Cosa è l’epilazione progressiva definitiva
La differenza tra epilazione e depilazione è la seguente:
- l’epilazione è la rimozione del pelo per intero, ovvero dal proprio follicolo, il quale viene indebolito.
- La depilazione è l’eliminazione del fusto del pelo, il quale non viene asportato completamente ma troncato. Il follicolo in questo caso non si indebolisce e il ciclo di crescita del pelo non viene interrotto.
Parlare di epilazione definitiva è inesatto in quanto non è possibile rimuovere in maniera definitiva tutti i peli superflui, c’è la possibilità che alcuni follicoli definiti “inattivi” o “dormienti” si attivino per la crescita di nuovi peli.
Attraverso l’uso di apparecchiature specifiche e a un accurato studio della tipologia del pelo (diametro del fusto e densità pilifera) e del fototipo (colore del pelo in relazione al colore della pelle) si può arrivare ad eliminare progressivamente i peli in una determinata zona.
Per questo motivo è più corretto definirla come Epilazione Progressiva Definitiva.
La ricrescita dei peli è influenzata dall’attività ormonale del soggetto trattato e di conseguenza viene valutata da esperti professionisti una volta vista la reazione alle prime sedute.
Attenzione a non fidarsi di certe tecnologie presenti sul mercato come piccoli strumenti portatili a luce pulsata ad uso domiciliare: i risultati non sono minimamente confrontabili con le apparecchiature professionali. Inoltre, lo scorretto utilizzo di tali strumenti potrebbe esporre il soggetto al rischio di scottature e/o ustioni cutanee.
La soluzione per l’epilazione progressiva definitiva
Nei Centri di Estetica Avanzata Pearl’age effettuiamo l’epilazione progressiva definitiva con una particolare apparecchiatura in grado di dare ottimi risultati e duraturi nel tempo, il Diodo laser a 808 nm.